Topshop socks / h&m scarf
Muffins!
Un paio di settimane fà ho avuto l'occasione di partecipare a una dimostrazione di come fare Muffins presso Plumix Point, un negozio specializzato in prodotti per cucina, specialmente per dolci.
Come sperienza non è stata niente male, a parte che ero l'unica giovane tra le tante signore con le tante domande assilanti, delle vere palle al piede!
La ricetta per i Muffins è davvero molto semplice, e richiede pocho tempo!
Tempo occorrente: 15’ preparazione, 15/20’cottura
Difficoltà: facile
Ingredienti:
150 di zucchero
2 cucchiaini di lievito
aromi
1 pizzico di sale fino
250 gr di latte
1 uovo
4 cucchiai di grasso (olio o burro)
Preparazione:
In una ciotola setacciare gli ingredienti secchi (farina, lievito, sale, zucchero). Lavorare bene questi ingredienti tra loro per evitare grumi e cattiva lievitazione.
In un altro contenitore mescolare i liquidi (uova, latte, burro fuso, yogurt, olio ed eventuali sciroppi o succhi). Versare il composto liquido negli ingredienti secchi, tutto in una volta e mescolare con un cucchiaio. Questa operazione è molto importante, va fatta velocemente. Amalgamare il composto, che non deve essere troppo cremoso, ma rimanere un po' grezzo e grumoso.
Questa preparazione è molto veloce. Per questo abbiamo riportato il procedimento manuale. Nulla toglie di usare l'impastatrice Plurimix. In questo caso mettere tutti gli ingredienti solidi nella ciotola munita di fruste. Azionare alla 1° velocità per amalgamare le polveri. Aggiungere i liquidi ed azionare la macchina ad intermittenza per 2/3 volte, solo per amalgamare gli ingredienti.
e per curiosità ho provato anch'io a farli ma con l'aiuto di Cameo L'allegro Pasticciere Muffin modificando leggermente la ricetta!
Fuorisalone: day two.
Il secondo giorno del Fuorisalone l'ho passato presso la Triennale di Milano, e in giro per il centro tra via Montenapoleone e via della Spiga. Ho inoltre passato un bellissimo sabato sera presso via Tortona, un luogo stupendo per passarci una serata durante questa manifestazione.
I spent the second day at the Fuorisalone between via Montenapoleone and via la Spiga and then at the Milano's Triennale. I stay in Milano also for the night and i went to via Tortona, a beautiful place to go during this event.
Calfornia Bakery Strawberry Cheesecake
h&m blazer / h&m camisole / Zara pants / Moschino bag
Fuorisalone: Day one.
Questo week-end ho avuto la fortuna di passare due bellissimi giorni al Fuorisalone di Milano. Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per vedere anche il salone del design, ma rimedierò l'anno prossimo.
Il cuore di questa manifestazione, che ha luogo ormai da 30 anni, è la zona di via Tortona. Interessantissime sono le esposizioni che si possono trovare lungo questa via, e la parallela via Savona.
Quest'anno ho potuto vedere esposizioni della Mini, Toshiba, Canon, Tron Design Corian, Kaneka, ecc..
Per chi non ha la possibilità, ne il tempo di raggiungere Rho, questa è davvero una bellissima occasione.
Ho postato solo alcune delle tantissime foto che ho scattato venerdì:
This week, i was lucky enough to spend two beautiful day at the Fuorisalone in Milan.
Unfortunately i haven't enough time too see also the Design saloon, but i will see it next year!
The heart of this beautiful event, that happen from 30 years, is in Via Tortona place.
In these street, and in via Savona there are beautiful exhibition.
This year i was able to see exhibition about Mini, Toshiba; Canon, Tron Design Corian, Kaneka; ecc..
For all the paople that hasn't enough time to go to Rho Saloon this is a beautiful chance.
Asos tights / Fifi Lapin for Pimkie Bag
Brand:
Lumiotec - Htc - Inax -Eumenes - Kaneka - Foscarini - Tron Designs Croian
Iscriviti a:
Post (Atom)